Traduci

Cerca nel blog

Seguici su Facebook

giovedì 12 marzo 2015

Derby aquilano tra Real Ofena e Virtus Pratola. San Marco una partita da non perdere.

Presentazione della 23^ Giornata
15 Marzo 2015 ore 15:00

Giornata interessante quella che si appresta a vivere la Prima Categoria girone E nel 23^ turno, che vedrà scontrarsi squadre sia nella zona play-off che in quella play-out.
La zona play-out metterà a confronto già da sabato l’Atletico Montesilvano e la Fater. Per la squadra di casa questa gara ha il sapore d’ultima spiaggia infatti una sconfitta ridurrebbe le speranze salvezza quasi a zero a otto turni dal termine. Gli ospiti sono in forma infatti vengono da tre vittorie consecutive e sicuramente una vittoria gli rimetterebbero in carreggiata nella corsa salvezza. Assenti per squalifica D’Azzeo Francesco (Atletico Montesilvano) fermato per cinque turni, e Ippoliti Fabio (Fater) per un turno.
Altro scontro salvezza ci sarà al Zanni di Pescara tra il Castellamare e il San Donato, con le due squadre divise solo da tre punti. Il Castellamare viene da due sconfitte e cercherà di sfruttare le mura amiche per allontanare ulteriormente gli avversari dall’ultimo posto che garantirebbe la salvezza. San Donato invece alla disperata ricerca dei tre punti che mancano da cinque turni, permettendogli così di appaiarsi agli avversari in classifica. Mancherà per squalifica Masci Lorenzo (Castellamare) fermato per un turno.
Scontro sulla carta facile per la prima della classe che farà visita domenica mattina alla Pro Tirino. Infatti l’Elicese dopo aver battuto tra le mura amiche l’ostico San Donato avrà una gara che sulla carta garantisce i tre punti facili. La Pro Tirino ormai relegata in ultima posizione, sembra aver abbandonato le speranze che portano alla salvezza ma finché la matematica non gli condanna metteranno tutto loro stessi al raggiungimento di questo obbiettivo.
Partita casalinga invece per la Virtus Montesilvano che nelle ultime sei partite ha racimolato solo un punto mettendo a rischio il loro posto nei play-off. Infatti la gara del Mastrangelo di Via Senna può rappresentare una boccata d’ossigeno in caso di risultato positivo. Gli avversari di questa giornata è l’Ursus di mister Di Persio che tra risultati a corrente alternata sta ottenendo il raggiungimento di una facile salvezza dopo che la società ha dovuto cambiare le proprie ambizioni nel mercato di Dicembre.
Gara in trasferta in quel di Cerratina contro la Vis per il Casoli in lotta per la zona play-off. I ragazzi di D’Isidoro si ritrovano ad affrontare questa insidiosa trasferta, ma una vittoria potrebbe garantire il sorpasso al quinto posto play-off ai danni della Virtus Montesilvano. I ragazzi di Cerratina invece dopo che nell’ultimo hanno perso in malo modo contro il San Marco, ha l’obbligo di cercare i punti salvezza tra le mura amiche per sperare almeno nella disputa dei play-out.
Ennesima gara interna invece per i peligni del Raiano che tra le mura amiche sfideranno il Verlengia di mister Maiorani. Raiano che nell’ultimo turno non ha giocato contro il Casoli per impraticabilità del Cipriani, dovrà fare la conta ancora con gli squalificati Mattia Safon e il bomber Saponaro, per ritrovare una vittoria che manca dal 15 Febbraio. Il Verlengia invece viene da due risultati utili consecutivi e sicuramente vorrà continuare con questo trend positivo per raggiungere prima possibile la salvezza matematica.
I big match di giornata saranno invece il derby aquilano tra il Real Ofena-Virtus Pratola e lo scontro tra la seconda e terza forza del campionato Pinetanova-San Marco.
Derby aquilano che per i padroni di casa viene dopo la pesante sconfitta contro la Fater per 4-1 e sicuramente vorrà rifarsi tra le mura amiche della débâcle dell’ultimo turno, ma l’avversario non è dei più facili e mister D’Ortenzio lo sa. La Virtus Pratola invece dopo aver accantonato già da domenica sera la rotonda vittoria contro la Pro Tirino, è concentrata verso il raggiungimento di un risultato positivo in quel di Ofena consapevoli che ciò gli permetterebbe di mettere un ulteriore mattone alla fortificazione del quarto posto. Non saranno della partita D’Orazio e Ciccone (Real Ofena) fermati per un turno dal giudice sportivo.
Lo scettro della giornata invece se lo contenderanno il Pinetanova e il San Marco nel big match dell’Adriano Flacco. Pinetanova che si rimetterà alle grazie del loro bomber Giampaolo Danilo(in foto Abruzzo Web tv) cercando la vittoria che gli permetterebbe di allungare a dieci punti la distanza dagli avversari, evitando così la lotteria dei play-off a fine stagione. Per il San Marco questa invece è la gara della verità, la vittoria è l’unico obbiettivo che gli uomini di Palladinetti sanno che devono raggiungere, infatti il risultato positivo gli permetterebbe di guadagnare punti verso la seconda in classifica e ambire alla disputa dei play-off tenendo sotto controllo la soglia dei dieci punti di distacco. Mancheranno tra le fila degli ospiti capitan Berardocco Renzo per squalifica e Tony Di Primio, Mirko Di Paolo assenti per infortunio. (A.F.)



RISULTATI DELLE GARE D’ANDATA IN RIFERIMENTO ALLA 23^ GIORNATA



Casoli 1966
5-0
Vis Cerratina


Elicese
2-0
Pro Tirino Calcio Pescara


Fater Angelini Abruzzo
0-0
Atletico Montesilvano


San Donato
0-1
Castellamare Pescara Nord


San Marco
1-1
Pinetanova


Ursus 1925 F. C.
1-7
Virtus Montesilvano Colle


Verlengia Calcio
1-4
Raiano


Virtus Pratola Calcio
2-0
Real Ofena





  

Nessun commento:

Posta un commento