Traduci

Cerca nel blog

Seguici su Facebook

giovedì 12 febbraio 2015

La Virtus Pratola anticipa al Sabato.Raiano riceve la Vis Cerratina. Match clou tra Virtus Montesilvano-Pinetanova.

Presentazione della 19^ Giornata
15 Febbraio 2015 ore 15:00


Giornata numero 19 nel campionato di Prima Categoria girone E che riparte dopo la sosta.
Tante gli scontri che questa settimana metteranno difronte sia le squadre nelle zone alte della classifica che quelle nella zona calda.
La giornata comincerà già da sabato con lo scontro del Zanni di Pescara tra il Castellamare e la Virtus Pratola. I padroni di casa vengono da due risultati positivi con una vittoria e il buon pareggio in quel di Raiano e sicuramente tenteranno di giocarsi le loro chance sfruttando il terreno amico per allontanarsi ulteriormente dalla zona play-out. I peligni affronteranno la seconda trasferta consecutiva in quel campo che gli ha visti vittoriosi nell’ultimo turno contro la Fater. Gli uomini di De Amicis hanno affinato la squadra con varie amichevoli svolte in questo periodo, e sapranno che la trasferta pescarese non dovrà essere presa sotto gamba. Infatti per continuare la scia positiva che dura da quattro gare serve concentrazione per raggiungere l’obbiettivo della vittoria per tentare di rosicchiare qualche punto alle squadre che la precedono, affidandosi anche al quel Rocco Iacobucci (in foto) che sembra essere tornato ai fasti che l’avevano fatto distinguere ad inizio stagione.
Due invece le partite che si svolgeranno Domenica mattina, quelle tra: Atletico Montesilvano- San Marco e Pro Tirino- Verlengia.
L’Atletico Montesilvano ormai imbottito di giovani proverà a fare qualche punto tra le mura amiche per cercare una salvezza che sembra lontana. Infatti la vittoria manca dal 30 Novembre scorso e la gara di domenica non sembra proprio quella giusta per ritrovarla, ma nel calcio mai dire mai. Il San Marco invece naviga sicuramente in acque più tranquille, ma mister Palladinetti non ammetterà più cali di concentrazione ai suoi come quelli che ci sono stati nell’ultimo scontro contro un buon Real Ofena.
L’altra partita mattutina vedrà il Verlengia di mister Maiorani scontrarsi con la Pro Tirino ultimo in classifica in un incontro che sulla carta è agevole. Il distacco tra le due squadre è di diciassette punti però come l’esperienza insegna, sono queste le gare da non prendere sotto gamba, visto anche la fame di punti della Pro Tirino che sicuramente farà valere le mura amiche per strappare qualche punto. Mancheranno per squalifica Fabiani Ronny e Del Giudice Giuseppe fermati per squalifica.
Seconda gara casalinga invece per il Raiano di mister Tiberi che se la vedrà al Cipriani contro la Vis Cerratina. I peligni nell’ultimo turno hanno pareggiato contro il Castellamare, e vorranno sicuramente ritrovare la vittoria che gli permetterebbe di continuare nel consolidamento della zona play-off. La Vis Cerratina che nell’ultima gara ha stravolto i pronostici con la vittoria contro la Virtus Montesilvano, proverà sulle ali dell’entusiasmo a prendere più punti possibili per assottigliare il gap dal San Donato che la precede in zona play-out.
San Donato che tra le mura amiche, domenica pomeriggio se la vedrà con l’Ursus nobile decaduta del campionato, che con l’abbandono dei vari uomini importanti è scivolata a soli quattro punti dalla zona play-out. Per l’Ursus si prevede una gara dal risultato scontato visto che tra le mura amiche il San Donato ha conquistato diciannove dei ventuno punti in qui in classifica.
Gara interessante invece quella che ci sarà al comunale di Ofena tra la squadra di casa e il Casoli di mister D’Isidoro. Il Real Ofena che tra le mura amiche ha conquistato diciannove dei ventisei proverà a prendere l’intera posta in palio visto anche lo stato di grazia dei suoi uomini goleador quali sono Del Conte e l’ex Team 6.04 Vaira. Gli atriani dal canto loro dopo la larga vittoria casalinga contro la Pro Tirino ultima della classe sapranno che la trasferta aquilana non sarà delle più facili ma proveranno comunque a prendere punti per dare continuità ai loro risultati.
La capolista Elicese invece tra le mura amiche dove ha fatto vedere sempre buone trame di gioco, se la vedrà contro la Fater ultima in classifica. Risultato scontato sulla carta per gli uomini di Proietto, mentre mister Alberico proverà a dare fiducia e concentrazione ai suoi per provare a scardinare il bunker della capolista.
Chiude la giornata il match clou tra Virtus Montesilvano e Pinetanova che oltre a mettere difronte la seconda e la terza forza del campionato, sfida anche tra i due bomber di questo girone Giampaolo Danilo e Amadio Riccardo appaiati a 19 goal. Gli uomini di casa di mister Terrenzi dopo l’inaspettata sconfitta contro la Vis Cerratina, ritrova capitan Coppa che nell’ultima partita era squalificato, e farà valere tutta la sua esperienza per cercare di portare i suoi alla vittoria per riprendersi il secondo posto ora occupato proprio dal Pinetanova. Pinetanova dopo la vittoria nel recupero contro la Pro Tirino si ritrova al secondo posto solitario, e mister Morelli proverà a fare lo sgambetto in quel di Montesilvano per continuare la rincorsa alla capolista Elicese.  (A. F.)

RISULTATI DELLE GARE D’ANDATA IN RIFERIMENTO ALLA 19^ GIORNATA


Casoli 1966
4-1
Real Ofena


Fater Angelini Abruzzo
1-2
Elicese


Pinetanova
1-2
Virtus Montesilvano Colle


San Marco
3-2
Atletico Montesilvano


Ursus 1925 F. C.
3-1
San Donato


Verlengia Calcio
4-2
Pro Tirino Calcio Pescara


Virtus Pratola Calcio
2-0
Castellamare Pescara Nord


Vis Cerratina
2-2
Raiano















Nessun commento:

Posta un commento