Traduci

Cerca nel blog

Seguici su Facebook

giovedì 13 novembre 2014

Presentazione della 9° Giornata

9° Giornata
16 Novembre 2014 ore 14:30

La nona giornata del girone E di Prima categoria si apre con l’anticipo del sabato al Galileo Speziale nel quale l’Atletico Montesilvano riceverà la Virtus Pratola. Atletico che dopo il pareggio contro la Fater proverà a smuovere una classifica deficitaria ma per gli uomini di mister Cilli non sarà facile visto anche l’assenza per squalifica di un uomo d’esperienza come Tormenta Danilo. La Virtus di De Amicis avrà tutti gli uomini a disposizione e proverà ad aggiungere punti al proprio campionato per provare ad avvicinarsi al Pinetanova distante solo due punti.
Gara interna per la prima della classe all'ex Gesuiti del bomber Giampaolo Danilo (foto da www.abruzzowebtv.it), contro ci sarà il Casoli di mister Di Sante Silvano. Pinetanova vorrà ritrovare la vittoria dopo aver pareggiato nell’ultimo turno per tener lontano le inseguitrici alla testa della classifica. Il Casoli tenterà di dare continuità alla larga vittoria dell’ultimo turno per riagguantare l’Ursus e rientrare nei play-off distanti ora solo due punti.  
Ursus che di fatto vorrà rifarsi con una vittoria della debacle subita domenica scorsa in casa, ma per gli uomini di Antinucci non sarà facile visto che dovranno affrontare una squadra molto in forma, vittoriosa negli ultimi tre turni, che sta risalendo velocemente la classifica qual è il Raiano di mister Tiberi che sembra aver trasformato i suoi uomini. Assenti della gara per squalifica solo Rossi Alessandro (Ursus).
Gara interna quella di domenica mattina invece per la Virtus Montesilvano di mister Terrenzi contro la penultima della classe qual è la Fater Angelini. Gara dal risultato scontato visto i quattordici punti che dividono le due squadre e con obbiettivi ben diversi. Virtus che avrà la grossa occasione di dare continuità alla vittoria del turno precedente e sperare in qualche passo falso della prima della classe per tentare l'aggancio. Fater dal canto suo metterà tutta se stessa per strappare qualche punto dal Galileo Speziale e smuovere una classifica che la vede lontano dai play-out ben sette punti.
Trasferta difficile quella di Ofena per i ragazzi di Proietto. Due squadre che esprimono un buon calcio, ma il Real Ofena farà valere il fattore campo dove hanno conquistato tutti i punti fin qui in classifica per rifarsi del derby Aquilano perso a Pratola nell'ultimo turno. Elicese che lontano dal proprio campo ha conquistato soltanto sei punti ma vogliosa di rimanere agganciata alla battistrada Pinetanova. Tutti a disposizione per i due mister.
Scontro salvezza tra Castellamare e San Marco. San Marco che nell'ultimo turno ha fermato la capolista tenterà di allontanarsi ulteriormente dalla zona calda provando a prendere la totale posta in palio. Castellamare anch'essa in cerca di punti salvezza proverà a dare una gioia ai propri sostenitori con una vittoria visto che manca tra le mura amiche da quasi un mese dopo il 4-0 inflitto alla Vis Cerratina nella 5° giornata.
Chi è chiamato alla vittoria casalinga è proprio il Vis Cerratina che ospiterà il Verlengia per alimentare le speranze play-out. Tra le due squadre la differenza è di otto punti ma mister Virdis proverà a giocarsi le sue chance facendo riassaporare la vittoria ai suoi che manca da quasi un mese e mezzo. Il Verlengia dal canto suo proverà a leccarsi le ferite dopo la pesante sconfitta di Raiano, cercando i tre punti che la manterrebbero al posto utile per i play-off distante solo 4 punti. Mancheranno tra le due squadre Delle Donne Luca (Vis Cerratina) e Silvetti Guido (Verlengia) fermati dal giudice sportivo per una giornata.
Chiude la giornata al “San Marco” domenica mattina Pro Tirino e San Donato. La vittoria cambierebbe la stagione per entrambe le squadre. Quella di casa con una vittoria darebbe significato al proprio campionato per una salvezza che oggi appare molto difficile visto che la vede ferma ancora ad un punto, mentre il San Donato con la vittoria potrebbe stare più tranquillo e allontanarsi dai play-out distanti ora solo un punto. (A.F.)

Nessun commento:

Posta un commento